Quello che un tempo era noto in tutto il Ferrarese come il Centro Sportivo Il Travone di Viale Raffaello a Lido di Spina, si arricchisce di ben tre moderni e funzionali campi al coperto di padel, la disciplina più in voga negli ultimi anni in aggiunta ai campi da tennis, e di una grande palestra all’aperto per yoga, pilates e altre attività di fitness. Il tutto è previsto in un’area di circa mille metrf quadrati. (Nella foto sotto, il rendering dei campi di padel)
L’enorme tendone che li ospiterà è già visibile da Viale Raffello Sanzio. La costruzione, la cui ultimazione veniva data per il primo di luglio, dovrebbe essere conclusa tra breve per l’apprezzamento dei turisti e dei tanti appassionati del tennis con i racchettoni. Il padel è uno sport con racchette che si gioca sempre in doppio su un campo chiuso. È un incrocio tra il tennis e lo squash, dove la palla può rimbalzare su una parete di vetro o sulla rete metallica che circonda il campo.
L’ammontare dell’opera – approvata dal Comune di Comacchio e che prevede la riqualificazione anche della club-house – è di 300mila euro.