giovedì 28 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

LA MINACCIA / L’Iran: “Pronti a colpire i siti nucleari d’Israele”

L’Iran ha il dito sul grilletto, pronto a lanciare contro Israele missili e droni ben più potenti del 13 aprile scorso. E nel frattempo lancia una nuova terribile minaccia: l’esercito iraniano è pronto a colpire i siti nucleari israeliani nel caso di una risposta di Tel Aviv al massiccio lancio di missili e droni del 13 aprile scorso.

“Abbiamo già tutte le coordinate dei centri nucleari israeliani” è infatti la minacciosa affermazione fatta oggi dal generale Ahmad Haktalab, comandante della divisione di difesa e sicurezza nucleare del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) l’unità d’élite delle forze armate.

“La posizione dei centri nucleari del nemico sionista è stata già determinata e abbiamo a nostra disposizione le informazioni necessarie su tutti gli obiettivi e, in risposta alle loro possibili azioni, siamo pronti a lanciare potenti missili per distruggere gli obiettivi”, ha affermato il generale, secondo quanto riporta l’agenzia iraniana ISNA.

Intanto il New York Times rivela che Israele ha sottovalutato la risposta iraniana con i droni. L’intelligence di Tel Aviv pensava in una reazione con al massimo una decina di droni.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti