domenica 24 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

EBOLI / Bimbo ucciso da due pitbull, ferita la madre che ha tentato di salvarlo

Un bambino di 14 mesi, Francesco Pio D’Amaro, è stato azzannato e ucciso da due pitbull. Ferita anche la madre durante il disperato tentativo di salvare il figlio. La tragedia si è consumata in una casa rurale di Eboli (Salerno) in località Campolongo.

Secondo una prima ricostruzione, i due cani, di proprietà di una amica che li avrebbe lasciati alla mamma della vittima, potrebbero aver ritenuto il bambino come una sorta di “pupazzo da gioco” o un elemento “estraneo” e nella foga gli si sono scagliati contro. Sul corpo del piccolo il medico legale ha riscontrato profonde lesioni causate dai morsi.

La madre del bambino è rimasta ferita. La donna è stata azzannata in diversi punti delle gambe. Quando si è resa conto di quello che stava accadendo, è corsa per cercare di salvare il figlio, ma i due cani le si sono rivoltati contro. I due pitbull sono stati portati via dall’abitazione e trasferiti in un canile. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica del tragico incidente, per capire se il bambino fosse da solo nel giardino con i due cani.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti