domenica 24 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

PRESIDENZIALI USA / Biden sorpassa nei sondaggi Trump

Sondaggio per le elezioni presidenziali negli Stai Uniti: Biden ha superato Trump. E’ quanto emerge dall’indagine nazionale condotta per l’ ABC News da Ipsos. Il presidente Joe Biden è in testa all’ex presidente Trump di 4 punti percentuali, se si dovesse votare oggi.

Il sondaggio ha rilevato che il 49% dei probabili elettori sosterrebbe Biden in uno scontro testa a testa con Trump, che ha ricevuto solo il 45% di sostegno. Tuttavia, Biden e Trump erano quasi alla pari in un ipotetico incontro tra tutti gli adulti e tra gli elettori registrati.

L’80% dei sostenitori di Trump ha affermato che lo sosterrebbe in ogni caso anche se venisse condannato nel caso di fondi neri all’ex pornostar Stormy Daniels. Solo il 16% ha detto che riconsidererebbe l’idea di appoggiarlo. Il sondaggio ha inoltre rilevato che il 46% gli americani si fiderebbe più di Trump nella gestione dell’economia e dell’inflazione rispetto a Biden,che raccoglie solo il 32%. Il 46% degli intervistati ha affermato di fidarsi di Trump per quanto riguarda l’economia, mentre il 32% ha detto lo stesso di Biden. Il 44% degli americani ha inoltre affermato di fidarsi di Trump nella gestione dell’inflazione, rispetto al 30% di Biden.

Intanto, il giudice incaricato del processo su Stormy Daniels contro Donald Trump lo ha nuovamente multato di 1.000 dollari per aver infranto l’ordine di silenzio e lo ha informato che sta valutando la possibilità di incarcerarlo, dato che le sanzioni economiche non sembrano funzionare. “L’ultima cosa che voglio è metterla in prigione”, ha detto il giudice Juan M. Merchan all’ex presidente e candidato alle elezioni presidenziali del prossimo novembre. “Ma alla fine ho un compito da svolgere”. Il giudice ha detto a Trump che la sua continua violazione del suo obbligo del silenzio, che gli proibisce di attaccare pubblicamente testimoni, pubblici ministeri e giurati, è un “attacco diretto allo stato di diritto”

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti