giovedì 28 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

OSTIA / Docente picchiata da una donna del clan Spada, madre di un bullo

Una insegnante della scuola Amendola Guttuso di Ostia è stata aggredita ieri dalla madre di un suo studente mentre si trovava nel cortile esterno della scuola. “Non devi sgridare mio figlio”, avrebbe gridato e poi sono partiti gli schiaffi da parte della donna, moglie di un componente del clan locale Spada che ha percosso l’insegnante.

Motivo scatenante i rimproveri che la docente aveva rivolto a suo figlio il giorno prima in classe perché il minorenne aveva a sua volta minacciato un suo compagno con atti di bullismo, secondo quanto riferisce il giornale La Repubblica.

La scena si è svolta davanti agli occhi di qualche collega insegnante e di alcuni genitori in attesa di prendere i propri figli e, secondo quanto è stato riferito, è stata molto violenta. A quel punto la segreteria della scuola ha chiamato i soccorsi e i carabinieri.  Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma l’insegnante ha rifiutato le cure mediche. I carabinier hanno raccolto testimonianze e identificato la responsabile dell’aggressione. La donna è stata denunciata a piede libero per violenza a pubblico ufficiale. L’insegnante, al momento, non avrebbe sporto denuncia.

Non è la prima volta che componenti del clan Spada finiscono sotto i riflettori per aggressioni compiute nel territorio di Ostia. La più eclatante fula testata ricevuta dal giornalista della trasmissione Rai ‘Nemo’ Daniele Piervincenzi, aggredito assieme all’operatore il 7 novembre 2017 mentre lavoravano a un servizio televisivo.

In passato, il clan Spada è stato coinvolto in numerosi episodi di minacce, estorsioni e occupazioni abusive di alloggi popolari, allungando il suo potere criminale soprattutto nella zona Ponente di Ostia.

“Nei prossimi giorni sarò all’istituto  Amendola Guttuso di Ostia a portare la mia solidarietà alla maestra  aggredita da una esponente del clan Spada. Nessuno si deve permettere  di toccare un insegnante. Lo Stato farà sentire la sua forza contro  chi non rispetta i suoi docenti”. Lo scrive su ‘X’ Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione. Solidarietà all’insegnante è stata espressa dal sindaco di Roma, Gualtieri: “È un episodio gravissimo che non deve rimanere impunito e sono certo che le autorità faranno piena luce sulla vicenda. I docenti sono un pilastro per l’educazione dei nostri ragazzi che dobbiamo tutelare, senza arretrare di un centimetro davanti ad atti di violenza”

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti