Notte di violenza e sangue in pieno centro a Napoli: in una sparatoria alle due è rimasto ucciso a colpi di pistola un ragazzo di 15 anni, incensurato, mentre sono ricoverati in ospedale un 14enne con escoriazioni e un 17enne colpito da un proiettile all’addome, ma non in pericolo di vita.
La sparatoria è avvenuta nel centrale Corso Umberto. Sul caso indaga la Polizia he sta verificando il coinvolgimento nella vicenda di un altro minorenne, che sarebbe rimasto ferito in modo lieve.
Il 15enne, Emanuele Tufano, incensurato, residente nel quartiere Sanità, era in giro probabilmente a bordo di uno scooter con altri due ragazzi quando in via Carmeniello al Mercato, all’angolo con Corso Umberto I a Napoli, si è iniziato a sparare. Sul terreno è rimasto ucciso il ragazzo. Almeno dodici i colpi di pistola esplosi forse in un ‘botta e risposta’ tra due persone. Diverse le auto che presentano fori nella carrozzeria e colpi di pistola ci sono anche nelle vetrine di diversi negozi.
La sparatoria è avvenuta non distante dal quartiere Forcella e dalla stazione ferroviaria. Sequestrate le immagini delle videocamere di sorveglianza . Nel pomeriggio – presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari – riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.