Gedi (ex Fiat) si accinge a vendere anche la Gazzetta di Mantova, con i suoi 379 anni di vita il più antico giornale d’Europa. Dopo l’offerta ricevuta nei giorni scorsi da Banca Finint per i quotidiani del Nord Est, il gruppo ha comunicato di aver ricevuto un’offerta da Athesis. Le parti, si legge in una nota, “entreranno ora in negoziazioni in esclusiva per lo svolgimento della due diligence e, parallelamente, procederanno alla predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l’operazione”.
Prevista entro il mese di agosto 2023, la stipula dell’accordo “condizionata al buon esito delle trattative” e “fermo restando che l’accordo diverrà definitivo al soddisfacimento delle usuali condizioni sospensive per operazioni di questa natura e delle procedure previste dalle vigenti disposizioni”.
Con l’acquisizione della ‘Gazzetta di Mantova’, Athesis va a rafforzare la sua presenza nell’area lombardo veneta, già presidiata con i 3 storici quotidiani ‘L’Arena’, ‘Il Giornale di Vicenza’ e ‘Bresciaoggi’, le relative digital e social properties, le emittenti radio e tv Radio Verona, Telearena e Telemantova.