venerdì 21 Febbraio 2025

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

FERRARA / L’Urbanistica a Vita Finzi per riqualificare l’area dell’aeroporto

Stefano Vita Finzi Zalman è il nuovo assessore comunale di Ferrara al posto del dimissionario Nicola “Naomo” Lodi costretto a lasciare per via della sentenza sul  caso Cidas. Cinquantadue anni, imprenditore e presidente dell’Aeroclub, Vita Finzi è considerato un outsider della politica. Con la scelta di Vita Finzi nella squadra di giunta, si rafforza la presenza dei civici che da quattro assessorati (Marco Gulinelli, Angela Travagli, Francesco Carità e Francesca Savini) passeranno a cinque su nove. Più il sindaco.

A Vita Finzi Zalman il sindaco attribuirà tre deleghe importanti – Urbanistica, Edilizia e Mobilità – deleghe ritenute tecniche anche se gli indirizzi sono politici.  Per le restanti deleghe – tra cui alcune strategiche, dalla Sicurezza alle Frazioni, elementi identitari per l’amministrazione Fabbri (anche alla luce delle linee di mandato approvate di recente dal Consiglio) – non si sa a chi verranno attribuite.

In una intervista al Resto del Carlino di qualche mese fa, Vita Finzi aveva sostenuto “di avere a cuore gli elementi di sviluppo della zona sud della città, la riqualificazione di quell’area che ruota attorno all’aeroporto sarà un fondamentale veicolo di sviluppo, competitività e attrazione. Una leva economica di cui il sistema cittadino beneficerà”.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti