Anno davvero d’oro, il 2023, per Annalisa. La prima cantante in 3 anni a raggiungere la numero 1 della classifica dei singoli più venduti FIMI/Gfk (Federazione Industria Musicale Italiana che rappresenta le maggiori imprese produttrici e distributrici del settore discografico) sta vivendo un periodo ricco anche sotto il profilo sentimentale.
Contrariamente alle notizie diffuse a Savona, ovvero che oggi si sarebbe sposata in Comune, Annalisa si è già sposata con Francesco Muglia, vicepresidente marketing di Costa Crociere. I due hanno detto “sì”, ad Assisi, alla presenza di pochissime persone, soltanto famigliari e amici intimi, ai quali era stato chiesto di non condividere sui social nessun momento della giornata. Così è stato.
Ieri, a sorpresa, la cantante del momento ha voluto condividere sui social questo suo momento particolare e, oltre alla foto su Facebook, ha scritto:
Mi sono chiesta tante volte che cos’è l’amore, e la verità è che non ho una risposta precisa.
Io lo interpreto come una spinta fortissima verso il futuro, quella passione che ti spinge a fare tutto, anche cose inaspettate. La musica, le mie persone, le mie fragilità, i miei traguardi, mettersi nei panni degli altri, l’immaginazione, i luoghi, la condivisione, piangere, ridere, buttarsi. L’amore per l’amore.
Nessuna foto, invece, di loro due insieme, nessuna indiscrezione sul vestito di Annalisa. Niente. Una notizia che spiazzato tutti: il matrimonio era, difatti, dato per certo per oggi, sabato 1° luglio, a Tellaro, borgo di Lerici, in Liguria. Un rito religioso, officiato da un frate, amico dello sposo. Dopo la celebrazione, pare la festa sia svolta alla Locanda del Cardinale.
Oggi a Tellaro ci sarebbe stata la festa per gli amici della cantante. Tra gli invitati dovrebbero esserci Chiara Ferragni, Fedez e Maria De Filippi.
Annalisa Scarrone, autrice di brani di grande successo come “Tropicana”, “Bellissima” e “Mon Amour” (la foto in alto è tratta dal sito www.dire.it – a lato da gossip.it), avrebbe fatto – è stato scritto da alcuni giornali, le pubblicazioni al comune di Savona, la città dov’è nata il 5 agosto del 1985. Nelle ultime settimane, le voci di fiori d’arancio si erano rincorse insistenti.
All’età di 19 anni ha cominciato a suonare la chitarra classica poi il pianoforte e il flauto traverso. La passione per la musica la porta a incidere e registrare numerosi brani. Ha frequentato la facoltà di fisica di Torino, dove si è laureata nel 2009. Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, ma è nella trasmissione Amici di Canale 5 che la sua carriera è decollata.
Il marito è Francesco Muglia, (foto da instagram), 42 anni, padovano. Entrambi hanno sempre mantenuto uno stretto riserbo sulla loro relazione. In passato, Annalisa, stando alle notizie dei giornali di gossip, sarebbe stata sul punto di sposarsi con un produttore teatrale.