sabato 23 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

Zuckerberg (Meta) farà pagare Facebook e Instagram solo agli europei (dal Nyt)

E’ destinata ad inasprirsi la battaglia tra Meta e le autorità dell’Unione europa dopo che quest’ultima ha limitato il social media statunitense e che i tribunali hanno impostgo uno stop alla raccolta dei dati- Non si è fatta attendere la risposta di Mark Zuckerberg, il quale sta per consentire ai milioni di utenti europei sia di GFacebook sia di Instagram di pagare l’account per evitare la pubblicità.

Meta, in Europa stando a un’indiscrezione raccolta e pubblicata oggi dal New York Times, può consentire in Europa agli utenti dei due social di pagare un abbonamento per continuare a navigare e a postare contenuti senza l’assillo pubblicitario.

Il piano di abbonamento è una risposta alle politiche dell’Unione Europea e alle sentenze dei tribunali per limitare le pratiche di raccolta dati di Meta. Non è chiaro quanto costerebbero le versioni a pagamento e quando l’azienda potrebbe realizzarle.

La notizia è stata data al Nyt da tre persone a conoscenza dei piani dell’azienda. Coloro che pagheranno per l’abbonamento a Facebook e Instagram non vedranno la pubblicità nelle app, hanno detto le tre persone, che hanno parlato a condizione di anonimato perché i piani sono ancora confidenziali.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti