Avete più di ventisei milioni di euro a disposizione? C’è un’occasione immobiliare irripetibile: è la proposta di acquisto di una delle ville più belle del mondo, resa celebre dai grandi personaggi che l’hanno abitata, la dimora dell’elite intellettuale italiana. E’ chiamata la villa “Pieds Dans L’eau” (Piedi nell’acqua) e si trova a Positano sulla costiera amalfitana o Divina Costiera. La vendita in esclusiva è stata affidata a Lionard Luxury Real Estate. E’ una dimora panoramica incastonata sulla costiera.
Offre oltre 800 metri quadrati di spazi interni, suddivisi tra una villa principale, un appartamento indipendente e una guest house, e circondati da uno splendido spazio esterno di oltre 700 metri quadrati. La proprietà si estende su più livelli terrazzati che si fanno strada dolcemente tra spiazi e giardini verso il mare sottostante, offrendo un solarium privato e l’accesso esclusivo e diretto alle acque cristalline del mediterraneo.
Fu costruita sessant’anni fa, nel 1963, con materiali pregiati, commissionati a varie eccellenze italiane, decorando le sale con ferro battuto, rubinetterie in ottone e pavimenti in maiolica. Negli anni, ha fatto da cornice a soggiorni di intellettuali, artisti e personaggi illustri del panorama culturale e politico italiano come Alberto Moravia, Roberto Olivetti e Inge Feltrinelli che resero indimenticabili e celebri i ricevimenti della villa, soprattutto negli anni Settanta e Ottanta.
Scendendo gli scalini verso il mare, tra pergolati di bouganville e splendide piante dalle mille sfumature, si attraversano giardini con alberi di limone, un’area barbecue e un’area fitness coperta. Da qui é garantito l’accesso diretto al mare che consente di esplorare gli angoli nascosti della costa, grazie a un attracco privato.