venerdì 22 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

Benzina, a due euro il taglio delle accise

Proroga delle concessioni balneari

Verso la proroga di un anno della messa a gara delle concessioni balneari. Dovrebbe essere infatti approvato, riferisce l’Ansa, l’emendamento di Forza Italia. La maggioranza di centrodestra dovrebbe appoggiarlo.

***

Se il prezzo della benzina dovesse superare ancora i 2 euro al litro il governo potrebbe tagliare le accise. E’ quanto detto a Milano dal vicepremier Matteo Salvini.

***

Medici, in pensione anche a 72 anni

Via libera alla possibilità per i medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, entrambi convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, alla possibilità di andare in pensione a 72 anni e non a 70. Approvato, infatti, un emendamento di Fratelli d’Italia al decreto Milleproroghe. Respinta, invece, la possibilità del posticipo della pensione per tutti i medici prevista in altre proposte di modifica.

***

In crescita il reddito delle famiglie

Nel terzo trimestre 2022 il reddito reale delle famiglie è cresciuto dello 0,2% nella zona Ocse, in aumento per la prima volta dal primo trimestre 2022. Il Pil reale per abitante è cresciuto dello 0,3% nel terzo trimestre 2022, come nel secondo trimestre. Tra i 21 Paesi, l’Austria ha conosciuto il più forte aumento (10,1 %), anche grazie agli stimoli messi in campo dal governo di Vienna. Tra le grandi economie del G7, anche Germania, Francia e Italia registrano un aumento del reddito reale delle famiglie: Parigi dello 0,8%, Berlino dello 0,3% e Roma dello 0,2%. Il dato è invece diminuito in Canada e nel Regno Unito, stabile negli Stati Uniti.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti