mercoledì 27 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

GIALLO A ROMA / Ragazzo trovato morto in una scuola

Giallo nel quartiere Trionfale a Roma. Il cadavere di un ragazzo di 21 anni, è stato trovato lungo il perimetro di una scuola. Il corpo è stato ritrovato su delle rampe interne, a ridosso del cortile e nei pressi della recinzione, da un impiegato della scuola arrivato questa mattina sul luogo di lavoro. Sul posto la Squadra Mobile e la Polizia Scientifica. Il ritrovamento del corpo risale a metà mattina, ma non è escluso che l’uomo sia morto da diverse ore.

Le indagini si stanno orientando sull’identificazione del corpo: la Scientifica, insieme al medico legale, sta ricostruendo la dinamica. Il magistrato ha disposto che i sanitari dell’ambulanza intervenuti descrivessero l’esatta posizione di come è stato rinvenuto il cadavere perché, per constatare il decesso, era stato spostato.

Suicidio o morte violenta, forse in seguito alla spinta di qualcuno? È questa la domanda che, in queste ore, si pongono investigatori e inquirenti che indagano. La dinamica è particolare: le ferite sarebbero, infatti, compatibili con una caduta. Ne è convinto il medico legale che ha ispezionato il cadavere parlando quasi subito di gesto volontario.

Ma c’è qualcosa che non torna: perché il 21enne si sarebbe lanciato all’interno dell’edificio scolastico?  Potrebbe aver infastidito qualcuno che poi lo ha spinto? Domande che gli investigatori si fanno in queste ore. Per questo i poliziotti della Squadra Mobile hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che saranno decisive: potrebbero aver immortalato la caduta e quindi risolvere il caso.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti