Due persone sono morte in un camper, con targa La Spezia, andato a fuoco o esploso nel parcheggio di Decathlon, il grande negozio di articoli sportivi di Ferrara in via Ferraresi.
Le vittime sono madre e figlio: Mirella Graziosi, 88 anni, e Stefano Cavalieri di 60, residenti a Santa Maria Maddalena di Occhiobello, provincia di Rovigo, in via Nanni Loy. La donna in età avanzata era assistita dal figlio. La sindaca di Occhiobello, Sandra Coizzi, ha parlato di “un dolore immenso per la comunità ”.
Dopo il rogo, sono arrivati ul posto i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. All’interno del veicolo sono state ritrovate due bombole di gpl, in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incendio. Il camper è completamente distrutto e l’esplosione ha fatto saltare il tetto del veicolo.
Non è ancora stato stabilito se si sia trattato di un incendio oppure, vista la rapidità con cui il mezzo è andato in cenere, di un’esplosione. Alcuni testimoni hanno riferito di un’esplosione. Sul posto anche il personale del 118. Si cerca di verificare se in zona vi siano telecamere. Il mezzo distrutto dal rogo era molto datato, con la targa vecchio tipo che indicava la provincia della Spezia. (foto da Vigili del fuoco – internet)