Il 22 febbraio scorso a Cagliari, in occasione del comizio a sostegno di Paolo Truzzu per la Regione Sardegna, la premier Meloni ha parlato del programma della candidata Alessandra Todde che poi risulterà vincitrice della sfida per la presidenza della Regione Sardegna.: “Anche gli altri hanno i loro programmi. Ho letto un’illuminante intervista della candidata presidente del campo largo.
Le hanno chiesto: ‘Perché uno dovrebbe scegliere lei e non Paolo Truzzu?’. Lei ha risposto ‘Per l’antifascismo’. Bene, programma concreto, articolato, innovativo. Che vi devo dire signori? Fate voi”. Ma altri atteggiamenti ed espressioni hanno colpito gli osservatori. Un intervento non da capo del governo, semmai da esponente dell’opposizione volta a denigrare l’avversaria.
Il discorso della presidente del Consiglio è stato paragonato da qualcuno più che a un comizio elettorale a un’esibizione da cabaret, con faccine e frasi allusive. Non pochi hanno sottolineato il fatto che la performance della Meloni non sia stata all’altezza del ruolo che ricopre.
Ecco una sintesi dell’intervento di Giorgia Meloni. Video