domenica 24 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

ELEZIONI FERRARA / Finalmente 2024 nella lista civica di Anselmo

Come gruppo Finalmente 2024 ci siamo posizionati. Abbiamo aspettato l’incontro da noi organizzato ‘Ferrara: una città felice’ del 22 febbraio, con l’economista della Felicità Stefano Bartolini e con monsignor Gian Carlo Perego, e poi abbiamo fatto la nostra scelta in vista delle comunali dell’8 e 9 giugno 2024, cui daremo il nostro contributo nell’area progressista.

Ci presentiamo. Finalmente 2024 è un gruppo prevalentemente femminile, composto da ragazze e ragazzi di ieri, di oggi e di domani, ma giovane di età e di spirito. Nessuna appartenenza ad associazioni o partiti, pur riconoscendone l’importanza, pensiamo liberamente e non ci difettano spirito critico e capacità propositiva.

Chi di noi è già o ancora in età da occupazione, lavora in prevalenza in ambito universitario, informatico e della comunicazione. Ma non ci identifichiamo con quello che facciamo. Pensiamo, infatti, che la nostra spinta propulsiva, la passione e le idee possano dare un contributo al miglioramento del vivere in comunità, a cui teniamo molto.
I nostri valori non negoziabili sono: inclusione, partecipazione, sostenibilità, parità, collaborazione, solidarietà. In una parola: Felicità.

Alla base della nostra scelta è quindi l’idea di non partecipare a coalizioni o liste competitive, bensì andare tutti nella stessa direzione e di fare massa critica, con gentilezza e spirito di massima collaborazione. In sintesi, fare rete, come sappiamo fare bene noi donne, un tipo di organizzazione tra pari che spesso manca per fare quel salto di qualità e di visione che proprio ora, alla vigilia delle elezioni, per noi è necessario.

La forma diventa sostanza anche questa volta e, in modo coerente e pulito, ci mettiamo a disposizione con gentilezza ma ovviamente portando avanti le nostre idee, che potete trovare nel programma contenuto nella nostra pagina FB di Finalmente 2024-Ferrara e che vi invitiamo a leggere.

Arriviamo al punto. Finalmente 2024, come gruppo civico, entra nella lista civica del candidato sindaco Fabio Anselmo, che in queste ultime settimane abbiamo imparato a conoscere e che apprezziamo per i modi sobri, puliti, onesti. Il regolamento non ci permette di entrare come Finalmente 2024 e con il nostro logo, e quindi entra in sua rappresentanza la portavoce, Claudia Zamorani, a nome e per conto di tutti i suoi componenti.

Quindi dare la preferenza di voto al nome Claudia Zamorani, che si troverà (senza simbolo) all’interno della lista civica del sindaco Fabio Anselmo, equivarrà a darlo al nostro progetto politico e non tanto e non solo alla persona che ne è la portavoce.

Perché noi entriamo per portare avanti le nostre idee, anche forti del fatto che il candidato sindaco ci ha rassicurato che il tema politico della Felicità, che condivide, e le declinazioni concrete all’interno della organizzazione di spazi e servizi della città, entreranno a fare parte integrante del suo programma elettorale da sindaco.

Faremo presto altre iniziative, anche di autofinanziamento, a cui siete tutti invitati a partecipare. Porte aperte a chiunque voglia dare una mano, ci può contattare in privato.
Vi ringraziamo ancora per l’affetto e la partecipazione al nostro incontro del 22 febbraio 2024 e speriamo che ciò sia soltanto l’inizio di un percorso che ci possa portare lontano e cambiare l’amministrazione di una città, la nostra, stanca e delusa da troppo tempo ormai. Noi, invece, la vogliamo felice.

Gruppo Finalmente 2024 – Ferrara

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti