lunedì 25 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

RAI BATTUTA / Più di 3,3 milioni davanti alla tv per la Ferragni da Fazio

Fabio Fazio e Chiara Ferragni lanciano Nove Tv verso un record che la Rai di questi tempi targata Meloni si sogna: oltre 3,3 milioni di telespettatori, share del 15,5 per cento. E’ semplice aritmetica: metti una sera insieme Fazio e Chiara Ferragni (che ha confermato il suo momento di crisi con Fedez) e l’effetto è stato straordinario. Che tempo che fa sbanca tutto, come da previsioni per un appuntamento in hype social da giorni.

Una sorta di imperdibile appuntamento nazional-popolare che infatti si sono persi in pochissimi. E “sui social – si legge sull’account X ufficiale della trasmissione – è il programma più commentato con un nuovo record stagionale di oltre mezzo milione di interazioni”.

La trasmissione si è aperta con una stoccata da parte di Fazio al Codacons, che aveva chiesto di porre una serie di domande all’imprenditrice: «Ho sentito dire che c’era attesa per questa conversazione – dice Fazio – oggi tremi di paura. Io non sono un magistrato, un tribunale, un prete, questo non è un luogo dove si fanno domande che vuole qualcun altro. Io faccio il mio mestiere appellandomi all’articolo 21 della Costituzione. Questa è un’occasione per essere sinceri. Il vero problema è come puoi essere percepita come sincera».

«Tremo un po’ – ribatte Ferragni – è stato un periodo tosto durato due mesi e mezzo. Ma la mia storia è piccola rispetto alle tragedie che accadono nel mondo, mi sono trovata al centro di un’ondata di odio.

Lo sfoggio dei numeri chiama in causa, di sponda, anche la Rai che aveva lasciato andare – tra le polemiche – Fazio con il suo programma sul Nove, provincia della tv in chiaro. Che tempo che fa ha fatto registrare, Ferragni a parte, quasi 3 milioni di spettatori e uno share del 14 per cento, i numeri più alti mai registrati lontano da mamma Rai che di questi tempi si è dovuta accontentare di mandare davanti alle telecamere personaggi di seconda e terza fila, di imbarazzante mediocrità ma felicimente posizionati con l’attuale maggioranza di Destra, che hanno fatto fuggire milioni di telespettatori. L’intervista all’influencer in crisi commerciale e matrimoniale, andata in onda ieri, domenica 3 marzo, dalle 21:03 alle 21:28, ha ovviamente segnato il picco della serata.

Che tempo che fa si conferma dunque un investimento esemplare per il Nove, con gli ultimi ascolti che superano anche quelli che ad ottobre aveva incassato con le prime due puntate: ieri sera è stato il secondo canale in chiaro più visto in Italia. Battuto solo dalla serie Màkari, su Rai 1. (In collaborazione con l’agenzia dire – www.dire.it)

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti