In più di due anni si è fatto inoculare, in privato e andando contro le raccomandazioni dei medici, il vaccino anti-Covid un’infinità di volte. Risultato: nessun effetto collaterale, come temono e sbandierano da anni i no vax.
Questo clamoroso e inatteso record appartiene a un tedesco di 62 anni che sarebbe stato vaccinato contro il Covid ben 217 volte nell’arco di 29 mesi, contro il parere dei medici. Un numero impressionante, totalmente al di fuori del limite massimo raccomandato dalla comunità scientifica internazionale.
ADERISCI AL GRUPPO Facebook LA BASTIGLIA web
Una storia senza precedenti, che ha portato recentemente la procura di Madeburgo ad giosa rivista avviare le indagini. Il caso è stato documentato dalla prestgiosa rivista rivista “The Lancet Infectious Diseases” ed è stato rilanciato da Bbc.
Le dosi di vaccino sarebbero state acquistate e inoculate privatamente e l’uomo non avrebbe riportato effetti collaterali. A dichiararlo i ricercatori Friedrich-Alexander-Universität e della Erlangen-Nurnberg che hanno analizzato la vicenda. “Abbiamo appreso del suo caso tramite articoli di giornale”, ha detto il dottor Kilian Schober, del dipartimento di microbiologia dell’università. “Lo abbiamo quindi contattato e invitato a sottoporsi a vari test a Erlangen. Era molto interessato a farlo”.
L’uomo avrebbe deciso di vaccinarsi così tante volte per “motivi personali”. I ricercatori, sottolineando la specificità del caso, hanno invitato la popolazione a rispettare le guide ufficiali da tempo divulgate dalla comunità scientifica e medica.