Fabio Anselmo, candidato civico del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Ferrara, lancia la sfida ad Alan Fabbri: “Confrontiamoci in un incontro pubblico in cui ciascuno illustrerà programmi e proposte per la città”. Ecco il testo del guanto di sfida lanciato da Anselmo al sindaco uscente.
— “Caro Alan, mi hanno segnalato che una battuta di cattivo gusto ti ha turbato al punto da condividerla con i tuoi followers, associandola strumentalmente a me. E, allora, eccomi qui. Capisco la campagna elettorale, ma perché generalizzare attaccando chi, come me, si occupa da sempre di tutelare i diritti, tutti i diritti, e la dignità delle persone, tutte le persone, anche la tua?
Devo forse ricordarti quanti insulti e minacce ha ricevuto Anna Ferraresi (o chiunque non stia dalla tua parte) in questi anni da assessori e consiglieri della tua maggioranza? O lo shitstorming orchestrato contro una testata online rea di raccontare la verità?
Cosa hai fatto in quei casi? Nulla. Come nulla è la tua idea di città. Anzi, fa acqua da tutte le parti, come la nuova piazza Cortevecchia, allagatasi alla prima pioggia.
Hai mancato di rispetto perfino al vescovo di Ferrara perché non condivide le tue idee: hai dimenticato le battute sferzanti rivoltegli da te e dal tuo sodale, il senatore Balboni? Hai mai chiesto scusa? Non basta una comparsata in Cattedrale per chiudere la questione.
Facciamo una cosa seria, comportiamoci da adulti: invece di indignarti a convenienza, esci dalla bolla dei social e presentati davanti alla città per un confronto pubblico dove misuriamo le idee e la visione della Ferrara dei prossimi cinque anni. Parliamo, confrontiamoci, come si conviene a chi ha a cuore il futuro della nostra città”.—
FOTO: Alan Fabbri e Fabio Anselmo, cortesia da Estense.com