venerdì 22 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

LAMBORGHINI / A settembre già superato il record di vendite

Un 2023 già record per la Lamborghini. Nei primi nove mesi dell’anno l’azienda di Sant’Agata Bolognese ha chiuso con ottimi risultati, battendo record di vendite, fatturato e redditività e segnando traguardi storici per l’azienda.

Per la prima volta nella storia della Lamborghini, il fatturato ha superato dopo nove mesi la soglia dei 2 miliardi di euro, con un incremento del +5,2% rispetto all’anno precedente.  Allo stesso tempo, il risultato operativo ammonta a 618 milioni di euro, superando il livello dell’anno fiscale 2022.

Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato ha così commentato: “Continua il nostro percorso di crescita, che si traduce ancora una volta in nuovi primati per l’azienda e testimonia la lungimiranza delle nostre decisioni e la nostra capacità di adattamento ai contesti. Un passo importante sarà rappresentato dalle prime consegne ai clienti di Revuelto, il primo ibrido plug-in della nostra storia”.

In termini di consegne il record è pari a 7.744 vetture con un incremento del +4,2% rispetto all’anno precedente. I numeri di vendita si riferiscono quasi esclusivamente ai due modelli con motore termico Urus e Huracan, esauriti fino alla fine della produzione prevista nella seconda metà del 2024, dopodiché la gamma sarà completamente ibridata.

Nelle macroaree, le tre regioni EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), America e Asia Pacifico hanno distribuito rispettivamente 3.117, 2.728 e 1.899 vetture. Gli Stati Uniti restano al primo posto (2.342 vetture consegnate), seguiti da Germania (709 unità), Regno Unito (688), Cina continentale, Hong Kong (688).

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti