mercoledì 18 Dicembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

AFFARI DI LUSSO / Briatore vende il Twiga e il Billionaire a Del Vecchio jr

Flavio Briatotre ha ceduto il Twiga a Leonardo Maria Del Vecchio, uno degli eredi della fortuna del fondatore di Luxottica, che ha comprato dall’imprenditore il marchio e quattro noti locali: Twiga Forte dei Marmi, Twiga Montecarlo, Twiga Baia Beniamin e lo storico immobile del Billionaire a Porto Cervo che dal prossimo anno diventerà a sua volta Twiga. Lo ha fatto attraverso Lmdv Capital che possiede tra il resto diversi locali nel cuore di Brera.

La chiusura dell’operazione è prevista per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso made in Italy della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. L’operazione prevede l’acquisizione del 100% del brand e delle quattro location Twiga.

Lmdv Capital, il family office che fa capo a Leonardo Maria Del Vecchio, tramite la Triple Sea Food, ha firmato un accordo per l’acquisizione del Brand Twiga e di 4 location del Gruppo Majestas, che fa capo a Briatore, con socio minoritario il compagno della ministra Daniela Santanché.

Nasce una realtà italiana leader nell’hospitality di lusso con brand iconici, 50 milioni di fatturato e 600 persone. Twiga, marchio storico del gruppo Majestas, è nato nel 2000 in Versilia per poi crescere e affermarsi a livello internazionale come icona dell’hospitality di lusso: un brand solido e altamente redditizio, supportato dall’impegno di 360 persone.

Il fatturato delle due società combinate è stimato in circa 50 milioni nel 2024 con proiezioni di forte crescita nel 2025 e negli anni successivi; nel nuovo gruppo lavorano oltre 600 persone; l’unione di Triple Sea Food e Twiga dà il via a una “nuova era per il settore fine dining e luxury hospitality e segna una forte accelerazione dello sviluppo del gruppo di proprietà di Lmdv Capital”, spiega una nota.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti