Incredibile finale a Barcellona della regata tra Luna Rossa e New Zealand, che ha visto il netto successo dell’imbarcazione italiana: poco prima della conclusione, un fulmine si è abbattuto in mare nel campo di regata inducendo gli organizzatori ad annullare il resto del programma a causa delle condizioni atmosferiche.
È successo davvero di tutto nel corso della regata tra Luna Rossa e New Zealand, valida per il secondo Round Robin della Louis Vuitton Cup. L’imbarcazione italiana, dopo avere corso il rischio di ribaltarsi in avvio, ha letteralmente dominato la sfida contro il Defender costringendolo al ritiro quando ormai il distacco era diventato incolmabile. Un successo che non porta frutti in classifica generale – perché ottenuto contro i campioni in carica – ma che dà ovviamente una notevole carica di entusiasmo al Team Prada Pirelli.
Clamoroso, poi, quanto accaduto nel finale di regata: l’improvviso peggioramento delle condizioni meteo ha dato infatti il la a un violento temporale su Barcellona col risultato che un fulmine è caduto in acqua sul campo di regata, a non così tanta distanza da Luna Rossa. L’episodio ha spinto gli organizzatori a cancellare il resto del programma odierno: la Louis Vuitton Cup riprenderà mercoledì.