Tragico risveglio questa mattina per Bologna dove sono morti una madre e i suoi tre figli molto probabilmente a causa delle esalazioni dovute a un piccolo incendio divampato nella notte nel loro appartamento, in via Bertocchi, nel quartiere Basrca. I bambini avevano appena due anni, un maschietto e una femminuccia, gemelli, e la sorella sei. Pare che le vittime dormissero nella stessa stanza: la segnalazione ai vigili del fuoco sarebbe arrivata da un vicino di casa del piano superiore.
La donna, Stefania Alexandra Nistor, 32 anni di origine rumena, è stata portata in un primo momento in codice rosso all’ospedale Maggiore, ma le condizioni erano già così gravi da non averle permesso di arrivare viva all’alba. Il padre, che si è salvato perché si trovava al lavoro, ha avuto un malore ed è stato portato in mattinata per accertamenti all’ospedale. L’uomo, separato dalla moglie Stefania Nistor, (i due sarebbero stati però in buoni rapporti) aveva raggiunto l’appartamento nella notte, insieme ai nonni.
Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa terribile tragedia, che ha spezzato la vita di una giovane famiglia”. Cosi il sindaco di Bologna, Matteo Lepore. “Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai famigliari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza”, aggiunge il primo cittadino.