venerdì 22 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

Bus del Lione preso a sassate a Marsiglia: ferito Fabio Grosso. Nove arresti

L’allenatore del Lione Fabio Grosso è rimasto ferito al volto nel lancio di sassi dei tifosi del Marsiglia contro il pullman del Lione all’arrivo nello stadio del Velodrome.

Nel pre partita di Olympique Marsiglia-Olympique Lione, posticipo della decima giornata della Ligue1, gli ultrà dell’OM hanno preso a sassate il bus dei rivali del Lione. L’allenatore del club è stato visto con il volto insanguinato e con una benda in testa-

Il finestrino anteriore destro dell’autobus è andato completamente in frantumi e un altro è stato parzialmente danneggiato. Secondo un giornalista della France Press, presente sul posto, il lato sinistro del veicolo ha riportato i danni più evidenti. Il campione del mondo del 2006 è sceso sanguinante dall’autobus ed è stato medicato con una benda. Colpito a un occhio anche il suo vice Raffaele Longo.

Nelle immagini dell’emittente Prime Video, l’allenatore del Lione è stato visto con il volto insanguinato, poi con una benda in testa mentre lasciava, ancora sotto choc, l’infermeria situata nei corridoi dello stadio Velodrome.

Il ferimento di Grosso ha determinato il rinvio del big match della Ligue1. La Federazione francese non esclude severe sanzioni per il Marsiglia. Gli incidenti che hanno portato alla cancellazione della partita Marsiglia-Lione  sono “inaccettabili”. Ha affermato il ministro degli Interni francese Gérald Darmanin aggiungendo che i disordini in cui è rimasto ferito l Grosso hanno dato luogo a “nove arresti”.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti