C’è una vittima nei festeggiamenti della notte di San Silvestro: è morta in ospedale la donna di 45 anni di Afragola, ferita da un proiettile vagante e trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. La vittima sarebbe stata colpita dal proiettile mentre festeggiava con i parenti all’interno di un’abitazione in via del Plebiscito.
Un’altra donna è rimasta ferita mentre assisteva dal balcone di casa ai fuochi d’artificio, a Napoli: secondo quanto si è appreso, sarebbe stata colpita all’addome da un proiettile vagante. E’ accaduto nel quartiere di Forcella. La donna è stata trasportata all’ospedale Vecchio Pellegrini. Non sarebbe in pericolo di vita.
Un colpo di pistola ha ferito alla tempia un ragazzo di 26 anni. E’ accaduto vicino a Caserta. Il giovane è in ospedale in gravi condizioni. Sul fatto indaga la Polizia di Stato.
Un bimbo di 11 invece è rimasto ferito ad Alfano nel Cilento in provincia di Salerno. Era in un parco e aveva tra le mani fuochi pirotecnici e la tragedia si è consumata sotto gli occhi di tutti. L’esplosione di un petardo lo ha investito in pieno volto e gli ha causato un grave trauma all’occhio destro dal quale, secondo quanto accertato più tardi dai sanitari, non potrà più vedere.
Il piccolo è stato immediatamente soccorso sul luogo dell’esplosione e trasferito d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico eseguito dall’équipe di oculistica guidata dalla dottoressa Olga Voto, affiancata dal dottor Luigi Filippo Magno. L’occhio gli è stato salvato, restando nella sua orbita, ma nonostante il pronto intervento dei medici la vista è andata persa.
I feriti degli incidenti nella notte sono 274, +52% rispetto ai 180 dello scorso anno, secondo il Dipartimento di Pubblica sicurezza.