Una cinquantina di ultrà rossoneri, muniti di caschi e fumogeni, con il volto coperto, hanno assaltato i tifosi francesi del PSG che affollavano i locali dei navigli. A poche ore dal match di Champions League tra Milan e Paris Saint Germain sembra che il gruppo di ultrà della Curva Sud abbia teso un agguato ai tifosi francesi fuori dai locali di Ripa di Porta Ticinese poco dopo la mezzanotte. Sul posto sono arrivate diverse camionette della polizia e dei carabinieri.
Un tifoso del Paris, secondo la questura, è stato ferito in modo grave da due coltellate a una gamba ed è stato trasportato in codice rosso al Policlinico. Scontri anche tra la polizia e ultrà del Psg, le forze dell’ordine sono intervenute anche con delle cariche di alleggerimento. Un agente è stato accoltellato a una gamba, e l’aggressore è stato arrestato. Un altro agente è stato colpito da un oggetto riportando una ferita al labbro.
Ma la lunga notte di disordini è proseguita con la popolazione terrorizzata dalla durezza degli scontri. Pochi minuti dopo l’una di notte, una volante è intervenuta in via Paolo Sarpi, la Chinatown milanese, per una lite tra 15 tifosi del Paris Saint-Germain e dieci cittadini cinesi. Situazione risolta senza bisogno dell’intervento di un’ambulanza.
Verso le 2, poi, gli agenti sono intervenuti in un ostello, in via Regina Margherita. Lì uno degli ospiti, un tifoso francese 28enne, era ferito alla testa: ha riferito ai poliziotti di essere stato colpito alcune ore prima in zona Darsena. È stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli, ma in buone condizioni.