mercoledì 23 Ottobre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

Dogba positivo al doping: rischia 4 anni di stop

Tegola sulla Juventus e sul suo campione più rappresentativo e più atteso da circa un anno in panchina: Paul Pogba, riferisce l’agenzia AdnKronos, è risultato positivo al testosterone. Il trentenne centrocampista sarebbe risultato positivo in un controllo antidoping della prima giornata di campionato il 20 agosto, in occasione di Udinese-Juventus. Nel match vinto 3-0 dalla formazione di Allegri, Pogba è rimasto in panchina.

Il francese è stato impiegato nella seconda giornata di campionato, nel match Juventus-Bologna (1-1), quando è entrato in campo al 21′ del secondo tempo. In Empoli-Juventus, valevole per la terza giornata di campionato, il transalpino campione del mondo con la nazionale francese in Russia è partito dalla panchina ed è entrato in campo al 16′ della ripresa, chiudendo il match con un lieve problema muscolare.

Nella scorsa stagione, Pogba non è praticamente sceso in campo. Nell’estate 2022 il francese si è procurato una lesione al menisco e si è sottoposto all’operazione solo dopo un’infruttuosa terapia conservativa. Pogba è rimasto ai margini della Juve, complici anche problemi muscolari, per tutta l’annata. La stagione 2023-2024 avrebbe dovuto essere quella del riscatto.

Il giocatore, che secondo l’iter viene sospeso in via cautelare, se la positività venisse confermata dalle controanalisi rischierebbe come pena massima fino a 4 anni di squalifica. La notizia è filtrata mentre si rincorrevano nuovi voci su un suo possibile trasferimento in Arabia Saudita all’Al Hittihad. L’ultimo caso in Italia di una controversia doping in serie A è quella legata all’argentino dell’Atalanta, Jose Luis Palomino, positivo nel 2022 al nandrolone, ma poi assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping

FOTO: 2022 Daniele Badolato – Juventus FC

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti