Si avvicina l’appuntamento elettorale del 9 giugno 2024, le europee e le amministrative in alcune importanti realtà italiane. Il voto che desta maggior interesse nelle città è di sicuro quello di Ferrara, amministrata da una giunta di centrodestra. Il fronte di centrosinistra e progressista ha da tempo avviato incontri e conferenze per tentare di costruire un’alternativa credibile e soprattutto vincente dopo la debacle del 2019.
Tra i gruppi che promuovono un diverso approccio alla politica e di conseguenza un programma innovativo e attento alle esigenze dei cittadini e delle famiglie, che ha destato particolare interesse sui social media, c’è Finalmente 2024 che domani, sabato 23 dicembre, presenterà il suo programma incentrato su alcuni punti e proposte qualificanti, tra cui anche quella di “un assessorato (con portafoglio) alla Felicità interna lorda (Fil) perché – sostiene l’animatrice del gruppo Claudia Zamorani – il Prodotto interno lordo (Pil) da solo non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione e della gioia dei loro momenti di svago”.
Ecco l’invito del gruppo Finalmente 2024 ai cittadini di Ferrara.
— Si parte. Il gruppo Finalmente 2024-Ferrara è pronto a presentare il programma e sua la visione di città e di futuro, che è già cominciato e che vogliamo cavalcare con coraggio e pensando in grande fin da subito. L’appuntamento è per domani, sabato 23 dicembre 2023, alle 10.30 (durata massima 1 ora) al bar La Farmacia, in fondo alla galleria Matteotti, di fianco al McDonald’s, in centro a Ferrara.
Sarà l’occasione per raccontarvi i nostri progetti, invitarvi a farne parte in attesa di un 2024 che ci auguriamo di grande Felicità interna lorda e di svolta.
Abbiamo un progetto semplice ma ambizioso: riportare la Felicità a Ferrara, al posto delle giostre e dell’indifferenza, loro inesorabile e cinica contropartita.
Sarà nostro piacere offrire un caffè o un tè, viste le temperature, a voi, ai vostri amici, ai vostri ragazzi, ai candidati sindaci, se lo vorranno. Portate pure chi volete. La via è libera.
Il caffè e l’incontro? Non vi preoccupate, non triangolerà per l’azienda di pompe funebri questa volta. Perché, questa volta, offriamo noi
Vi aspettiamo!
Sabato 23 dicembre ore 10.30 del mattino (durata massima 1 ora)
Bar La Farmacia
in fondo alla galleria Matteotti, di fianco al McDonald’s
Ferrara centro