domenica 24 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

IL DIVIN CODINO / Roberto Baggio rapinato in casa, sequestrato e ferito

Roberto Baggio rapinato in casa, picchiato e sequestrato: “Grazie per l’affetto, ora superare paura”. Cinque uomini sono entrati armati e con Baggio è nata una colluttazione nella quale l’ex calciatore è rimasto ferito, ma il Divin Codino rassicura i fan: “Per fortuna solo alcuni punti di sutura, lividi e molto spavento.

E’ il messaggio diffuso dall’ex Divin Codino ai fan, dopo la violenta aggressione in casa: “Innazitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie”. Sono le prime parole che Roberto Baggio ha rilasciato all’ANSA tramite il suo storico manager, Vittorio Petrone: “In simili circostanze – prosegue Baggio – può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora rimane da superare la paura”, conclude.

Roberto Baggio e la sua famiglia sono stati vittime di una rapina in casa ieri sera mentre guardavano la partita Italia-Spagna in tv. L’ex calciatore, nativo di Caldogno (Vicenza), da circa 15 anni si è stabilito nella sua tenuta agricola, che si trova su una collina che sovrasta Altavilla Vicentina. La villa è isolata ed è al centro di un grande appezzamento di campagna e boschi. Baggio ci vive con la moglie Andreina e i suoi tre figli.

Roberto Baggio festeggia dopo aver segnato due gol durante la partita di calcio semifinale della Coppa del mondo tra Italia e Bulgaria il 13 luglio 1994

Cinque uomini sono entrati armati e con Baggio è nata una colluttazione nella quale l’ex calciatore è rimasto ferito (è stato medicato nella notte in ospedale per una ferita alla fronte, scrive la stampa locale). Poi, lui e la sua famiglia sono stati chiusi dentro una stanza mentre i malviventi si allontanavano dall’abitazione. Baggio ha poi sfondato a calci la porta, secondo una prima ricostruzione, riuscendo a far uscire tutta la famiglia e chiamare le forze dell’ordine. Sono stati rubati valori, gioielli ed orologi. Indagano i carabinieri.

Secondo il Corriere Veneto, non appena i rapinatori sono entrati in casa, “il Divin Codino ha tentato di affrontare uno di loro: dopo una brevissima colluttazione, il rapinatore lo ha colpito in fronte con il calcio di una pistola, provocandogli una ferita profonda, poi lui e i suoi familiari sono stati chiusi in una stanza. Intanto i malviventi hanno messo sottosopra ogni stanza rubando orologi, gioielli e denaro”.

Quando il calciatore ha capito che i rapinatori se ne erano andati ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri.

A intervenire i militari della compagnia di Vicenza, che hanno ascoltato Baggio e i suoi familiari, oltre ad aver già acquisito tutte le immagini della videosorveglianza. Il campione è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura in fronte. Per gli altri familiari solo tanto spavento ma nessuno è rimasto ferito

REAZIONI IN TUTTO IL MONDO

Appena il tempo di uscire di un’agenzia di stampa di tre righe, che quasi in simultanea tutti i quotidiani internazionali pubblicano la notizia. Dalla Spagna, alla gran Bretagna, passando per la Germania, non c’è quotidiano o sito d’informazione (per ora) europeo che non riporti la notizia dell’aggressione subita dal “Divin codino”.

Mirror: “The Italian legend”. E’ la breaking del britannico Mirror: “Roberto Baggio è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato aggredito da delinquenti mentre guardava la partita di Euro 2024” A cui fa eco, il quotidiano londinese Evening Standard, che scrive: “La leggenda del calcio italiano Roberto Baggio è stata portata d’urgenza in ospedale dopo una violenta rapina durante lo scontro a Euro 2024”

“Leggenda del calcio italiano”. Con lo stesso epiteto il mailonline, che scrive “La leggenda del calcio italiano Roberto Baggio è ricoverata in ospedale dopo essere stata aggredita da ladri armati che hanno preso d’assalto la sua villa, rinchiuso la sua famiglia e rubato gioielli mentre guardavano lo scontro di Euro 2024 contro la Spagna”.

Belgio: “Colpito con una pistola”. L’Het Nieuwsblad, belga, invece, scrive: “È stato colpito con una pistola”: la leggenda del calcio italiano Roberto Baggio è rimasta ferita dopo un violento furto con scasso durante Spagna-Italia. Commenti, che testimoniano l’affetto che i tifosi di tutto il mondo continuano a tributare all’ex numero 10 della nazionale italiana, nonostante siano ormai trascorsi più di vent’anni dalla sua ultima partita.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti