sabato 23 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

La Francia accusa Benzema: “Ha legami con i Fratelli Musulmani”

Attacco diretto e clamoroso del governo francese a uno dei calciatori più noti della nazionale e in passato del Real Madrid: Karim Benzema. Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha accusato l’attaccante di avere “noti legami – come sappiamo – con i Fratelli musulmani”, l’organizzazione islamista radicale che in Francia è accusata di sostenere il terrorismo.

Darmanin lo ha detto senza giri di parole in un’intervista all’emittente CNews rispondendo a una domanda sul post pubblicato dal Pallone d’Oro sulla piattaforma X (ex Twitter): “Tutte le nostre preghiere per gli abitanti di Gaza che sono ancora una volta vittime di questi ingiusti bombardamenti che non risparmiano né donne né bambini”. Nessuna parola, dunque, per gli israeliani vittime degli attacchi di Hamas.

Stella del Real Madrid, nato a Lione 35 anni fa ma di origini algerine, musulmano praticante, Benzema è uno dei tanti talenti del calcio europeo trasferitosi in Arabia Saudita: oggi gioca nel campionato saudita nell’Al Ittihad. Per ora Karim Benzema non ha replicato alle accuse del ministro francese.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti