venerdì 29 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

La mattanza di Hamas: Israele mostra i video dell’orrore (descrizione)

Graeme Wood, scrittore e inviato della rivista americana The Atlantic ha raccontato sul sito del suo giornale la proiezione per i giornalisti di stanza in Israele dei filmati grezzi dell’attacco dei terroristi di Hamas a Israele del 7 ottobre. Alla proiezione non sono state ammesse le telecamere per non rendere pubbliche immagini macabre e raccapriccianti dell’orrore di cui si è resa responsabile Hamas.

The Atlantic ha titolato il pezzo: Perché i funzionari israeliani hanno proiettato il filmato dell’attacco di Hamas. Con un sommario: “Ho ucciso 10 ebrei con le mie stesse mani”.

Ecco una sintesi. “In una base militare a nord di Tel Aviv, le forze di difesa israeliane hanno tenuto una macabra proiezione mattutina di 43 minuti di filmati grezzi dell’attacco di Hamas del 7 ottobre. I membri della stampa sono stati invitati, ma le telecamere non sono state ammesse. Hamas ha adottato la politica opposta riguardo alle telecamere durante l’attacco, che ha documentato allegramente con le body cam e i telefoni cellulari.

“Alcune clip circolavano già sui social media in forma troncata o espurgata, con il filmato decorosamente interrotto poco prima delle decapitazioni e dei momenti di morte. Dopo averli visti sia in forma grezza che tagliata, posso sostenere la decisione di tagliare quelle clip. Spero sicuramente di non rivedere mai più nessuno dei filmati extra.

“Come detto alla stampa il Maggiore Generale dell’IDF Mickey Edelstein, “è un film molto triste”. Uomini, donne e bambini vengono fucilati, fatti saltare in aria, cacciati, torturati, bruciati e generalmente uccisi in qualsiasi modo orribile che potresti prevedere, e in alcuni casi che potresti non prevedere. I terroristi circondano un tailandese a cui hanno sparato allo stomaco, poi litigano su cosa fare dopo. (Circa 30.000 thailandesi vivono in Israele, molti dei quali braccianti agricoli.) “Dammi un coltello!” grida un terrorista di Hamas. Invece trova una zappa da giardino e colpisce alla gola, colpendo poi uno dopo l’altro”. (Graeme Wood).

Nei video integrali c’è anche la registrazione di un terrorista di Hamas che afferma:”Ho ammazzato dieci ebrei con le mie stesse mani”.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti