venerdì 22 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

Zelensky “apre” sulla Crimea / Lukaku alla Roma / Arisa nuda cerca marito

IL MALTEMPO FRENA GLI SBARCHI. Ancora critica la situazione nell’hotspot di Lampedusa, dove, malgrado i trasferimenti di migranti, restano ancora 3.600 persone, fra cui 180 minori non accompagnati. Mentre il maltempo ferma gli sbarchi sull’isola, la nave ong Ocean Viking di Sos Mediterranée, che avrebbe dovuto arrivare a Genova, a causa del maltempo è stata destinata al porto di Napoli.  Dei 254 migranti a bordo, 37 sono i minori non accompagnati. I profughi arrivano prevalentemente da Ghana, Uganda, Somalia ed Egitto. A bordo anche donne incinte e disabili.

IL CARDINALE ZUPPI: “L’ACCOGLIENZA NON E’ UN PERICOLO”

“Come si fa a definire ‘emergenziale’ la questione migratoria? Fa parte della storia recente e dell’attualità d’Italia ormai da lungo tempo. E sarà così per anni. Bisogna predisporre prima possibile un sistema strutturato di assistenza e integrazione, a livello italiano e europeo, per affrontare finalmente le criticità con lucidità ed efficacia. Rendendole un’opportunità”. Così il presidente della CEI e arcivescovo di Bologna, ilcardinale Matteo Zuppi, in una intervista a La Stampa. Ricordando che “l’accoglienza non è un pericolo: è aprirsi al futuro. I muri – conclude il presidente dei vescovi italiani – non sono una risposta, sono solo un modo ingannevole di nascondere i problemi.Il contrario dei muri non è il Colosseo, ma una porta intelligente, umana, capace di gestire. Il futuro passa dall’integrazione”. (da rainews).

ZELENSKY: “SULLA CRIMEA E’ POSSIBILE UNA SOLUZIONE POLITICA”

Una soluzione politica, piuttosto che militare, sulla Crimea è possibile: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Zelensky, in un’intervista ripresa questa mattina da diversi media del Paese. “Quando saremo ai confini amministrativi della Crimea, penso che sia possibile forzare politicamente la smilitarizzazione della Russia sul territorio della penisola”.  Ha aggiunto che “l’Ucraina rischia di perdere il sostegno militare di alcune grandi potenze se il campo di battaglia della guerra si sposta in territorio russo. Ci sono grandi Stati per i quali c’è solo un punto per cui non sono dalla parte della Russia: l’integrità territoriale dello Stato”. (da internet)

MELONI: “SUPERBONUS, UNA TRAGEDIA”. CONTE LA SMENTISCE

Giorgia Meloni attribuisce le difficoltà del bilancio al Superbonusedilizio 110% “Invito Giorgetti – ha detto dopo il consiglio dei ministri – a illustrarci i numeri di questa tragedia contabile che pesa sulle spalle di tutti gli italiani”- E ha quantificayo in 12 miliardi le irregolarità della legge varata dal governo Conte. Si è consentita la più grande truffa allo Stato”. Parole subito bollate come “ridicole” dal leader del Movimento 5 Stelle. La cifra indicata dalla Meloni è con tutta probabilità campata in aria, segno di un governo e di una premier in difficoltà. Giuseppe Conte ha gioco facile nel replicare: “Siamo di fronte a una ricostruzione curiosa se pensiamo ai favori elargiti a corrotti ed evasori, alla guerra che la maggioranza ha perpetrato contro i più deboli, contro il reddito di cittadinanza e contro un salario minimo per combattere il lavoro povero. Meloni e la sua cricca hanno bisogno di strumenti di distrazione di massa, di capri espiatori. La premier costruisce oggi il castello di carte con cui domani giustificherà agli italiani una manovra improntata agli zero virgola, senza nulla per lavoratori e imprese. È questa l’unica plausibile ragione per cui oggi è tornata sul passato muovendo ridicole accuse al Superbonus 110%, già spazzate via dal Rapporto annuale della Guardia di Finanza – di due mesi fa – e dal consigliere economico del ministro Giorgetti. Ha omesso di riferire che la Guardia di Finanza ha accertato che dal novembre 2021 al giugno 2023 sono stati sequestrati crediti fiscali inesistenti legati al Superbonus per soli 360 milioni, ovvero lo 0,5% del valore totale dei crediti fiscali da Superbonus. Oggi abbiamo la certezza che la Meloni è disperata e che il governo è allo sbando”.

NAPOLI, TENSIONE ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO L’ABOLIZIONE DEL RDC

Nuova manifestazione a Napoli (nella foto dell’Agenzia Dire – www.dire.it) contro l’abolizione del reddito di cittadinanza. I manifestanti hanno bloccato il traffico in corso Garibaldi e in direzione dell’uscita dalla città.Tensione con la polizia quando il corteo  ha sfondato il blocco che cercava di impedire ai manifestanti l’accesso alla rampa dell’autostrada. “Fateci passare” il coro che accompagnava i circa 350 in protesta. Molti hanno scavalcato le recinzioni.

E’ UFFICIALE: ROMELU LUKAKU ALLA ROMA
Si è conclusa la trattativa fiume per l’attaccante ex Inter del Chelsea. Lukaku è della Roma. Si è finalmente chiusa la trattativa per portare l’ex centravanti dell’Inter in giallorosso. La Roma verserà al Chelsea 5,8 milioni di euro (5 milioni di sterline) per il prestito del giocatore, che percepirà un ingaggio di 7,5 milioni a stagione.  Lukaku dovrebbe arrivare nella giornata di domani, martedì, per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con la società dei Friedkin.

 

ARISA NUDA SU INSTAGRAM: “VALUTO PROPOSTE DI MATRIMONIO”

La cantante Arisa torna su Instagram con un post che la ritrae nuda. Ad accompagnare le foto senza veli un appello dal titolo Marry Me For Love.  “Valuto proposte di matrimonio da soggetti sanissimi, max 45 anni, economicamente autosufficienti a cui piaccia solo e da matti l’organo sessuale femminile, in particolare il mio”, scrive l’artista. E aggiunge: “Che voglia svegliarsi con Rosalba Pippa al mattino e aiutarla a vivere una vita piena, felice e soddisfacente, in completa armonia con Arisa, suo alter ego artistico. Si offre ‘verità, corpo, anima, cervello’ fedeltà se meritata e ottima cucina. Qualche sbalzo d’umore ma tutto risolvibile con un abbraccio e con la buona fede. Solo intenzioni serie. Nessuna bugia. No perditempo“. Il post ironico ha già registrato migliaia di like. (da www.dire.it)

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti