“Buonasera mi devo consegnare. Anche se vi dico perché non ci credete. Quando uno vuole fare la volontà di dio gli spiriti si ribellano. Mia moglie era posseduta. In pratica è morta mia moglie. I demoni mi stanno mangiando pure a me. C’ho mio figlio, ho due morti e una l’ho lasciata lì“. Inizia così la folle telefonata di Giovanni Barreca ai carabinieri. L’uomo , tra farneticazioni religiose, confessa di aver ammazzato la moglie e i due figli.
In realtà si scoprirà poi che i morti sono tre. La tragedia si è consumata in un a casa ad Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, dove il Barreca, in preda a delirio mistico, ha prima ucciso la moglie Antonella Salamone e poi ha torturato e ucciso i due figli, Kevin di 16 anni, ed Emmanuel di 5. La figlia di 17 anni si è salvata ma ha confessato di aver partecipato alle sevizie fatte ai fratelli ed alla madre.
“La volontà di dio è fare le cose giuste. Gli spiriti mi hanno bloccato pure la macchina perchè non vogliono che vado avanti a fare la volontà di dio”, dice ancora Barreca nella delirante telefonata alle forze dell’ordine: “Dove è in questo momento lei?”.”A Casteldaccia“ dove poi è stato rintracciato ed arrestato.