venerdì 22 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

L’IA IN REDAZIONE

Il New York Times apre in redazione un desk dedicato all’Intelligenza Artificiale (IA in italiano, AI in inglese). Questo passo segue la causa legale intentata contro OpenAI e Microsoft . Il nuovo team dovrà esplorare le potenzialità dell’Intelligenza artificiale nelle redazioni giornalistiche, concentrandosi sull’ottimizzazione della presentazione dei contenuti per i lettori.

Zach Seward, il nuovo capo delle iniziative AI del New York Times, ha spiegato che il team includerà un esperto di apprendimento automatico, un ingegnere del software, un designer e due giornalisti. Questo gruppo collaborerà con altri dipartimenti, come quelli delle notizie, del prodotto e delle tecnologie, per sviluppare idee innovative, dall’ideazione alla produzione.

In ogni caso, Seward ha proclamato: “Per quanto siamo eccitati all’idea di portare gli strumenti dell’Intelligenza artificiale nell’Azienda, crediamo fermamente che il nostro tipo di giornalismo sarà sempre prodotto, scritto e revisionato da giornalisti esperti”.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti