giovedì 21 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

L’Italia donne al Mondiale di calcio australiano: le partite in diretta Rai

Il 20 luglio prenderanno il via in Australia e Nuova Zelana i Mondiali di calcio femminile, ai quali partecipa anche l’Italia della ct Milena Bertolini. La competizione si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda.

E’ stato siglato un accordo che consentirà alla Rai di trasmettere la partita inaugurale del torneo, tutte le partite dell’Italia, le due semifinali e la finale (in programma il 20 agosto).

Le trentadue nazionali partecipanti sono state suddivise in 8 gironi da quattro. Le squadra si affronteranno in un torneo all’italiana con le prime due classificate che si qualificano alla fase successiva. La fase successiva prevede gli scontri ad eliminazione diretta in gara unica (in caso di pareggio si disputano i supplementari ed eventualmente si tirano i calci di rigore). Si parte quindi con gli ottavi di finale e si prosegue così fino alla finale.

Il girone dell’Italia, il gruppo G, comprende Argentina, Sudafrica e Svezia. Le azzurre esordiranno nella competizione il 24 luglio sfidando l’Argentina. In Italia saranno le 8 del mattino. Poi il 29 luglio contro la Svezia, inizio ore 9,30, per chiudere con il Sudafrica il 2 agosto, ore 9.

Gli ottavi di finale andranno in scena dal 5 all’8 agosto, mentre i quarti saranno racchiusi in due giorni: l’11 e il 12. Quarantotto ore anche per le semifinali, in calendario il 15 e il 16, mentre la finale per il terzo e quarto posto si giocherà il 18 agosto. La finale per il titolo mondiale si giocherà al 20 agosto allo Stadium Australian di Sydney, con fischio d’inizio in Italia alle 12.30.

Foto: FIGC Shaun Botterill per Getty Images

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti