domenica 24 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

Dall’Italia / Maltempo, esondati i fiumi di Milano

A Milano dopo il fiume Lambro è esondato anche il Seveso con allagamenti nei quartieri di Niguarda, dove sono chiusi al traffico viale Ca’ Granda, Bicocca e Isola. A causa degli allagamenti sono deviate o limitate diverse linee dei mezzi pubblici, come il tram 7 che non fa servizio fra via Fulvio Testi e piazzale Lagosta, il 5 che non passa fra viale Lunigiana e il capolinea dell’Ospedale Maggiore. Disagi e allagamenti in  altre zone della provincia di Milano.

INCHIESTA LIGURIA: NUOVI INDAGATI, A TOTI 200MILA EURO IN NERO

Sviluppi nell’indagine sulle tangenti di Genova: al comitato elettorale per la rielezione del  presidente Giovanni Toti, agli arresti domiciliari e sul punto di dimettersi, sono arrivati finanziamenti per circa 200mil, tutti in nero. Nuovi iscritti, intanto, nel registro degli indagati: Paolo Piacenza, commissario straordinario del Porto, indagato per abuso d’ufficio. Paolo  Emilio Signorini avrebbe favorito il rinnovo della concessione del terminal Rinfuse al gruppo Spinelli. Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta genovese su corruzione e affari. Quasi tutti i versameti a Toti sono di Pietro Coucci, imprenditore nei rifiuti nel Savonese

UCCISE GIULIA, TURETTA NON POTRA’ CHIEDERE IL RITO ABBREVIATO

Filippo Turetta, il giovane accusato dell’omicidio della ex fidanzata, Giulia Cecchettin, non potrà chiedere il rito abbreviato. L’inchiesta sul femminicidio avvenuto l’11 novembre 2023 è chiusa e la Procura di Venezia si appresta a chiedere il processo per l’ex fidanzato di Giulia e reo confesso dell’omicidio. Il Procuratore Cherchi ha chiarito che, con i capi  d’imputazione contestati e l’aggravante della premeditazione e della crudeltà, il giovane non potrà accedere a riti alternativi che prevedono sconti di pena.  Il cadavere della vittima venne ritrovato in un dirupo nei pressi del lago di Barcis e Filippo Turetta, dopo la fuga all’estero venne arrestato in Germania.

PARMA, UCCIDE LA MOGLIE E POI CHIAMA IL 112

Ha ucciso la moglie poi ha chiamato i carabinieri del 112: ”Venite l’ho ammazzata”. E’ avvenuto questa mattina a Parma. A chiamare il numero unico per le emergenze il 76enne, marito della vittima. L’uomo con un fucile da caccia avrebbe sparato alla moglie, sua coetanea, colpendola al volto e uccidendola sul colpo in casa loro, in via Marx. L’uomo è stato arrestato.

INSULTI E LANCIO DI SASSI TRA TIFOSI DI ATALANTA E JUVE

Un paio di episodi hanno visto la contrapposizione – senza feriti – tra tifosi atalantini e juventini in autostrada mentre si dirigevano verso Roma prima della finale di Coppa Italia. Il primo si è verificato nell’area di servizio Arno Ovest (Firenze), dove era fermo un pullman di tifosi juventini: è sopraggiunto un bus con a bordo supporter dell’Atalanta e sono partiti insulti senza ulteriore escalation. L’altro episodio nell’area di sosta San Giovanni (Arezzo). Anche in questa occasione si sono incrociati ultras delle due squadre ed oltre agli insulti sono volati sassi e fumogeni. Agenti della digos sono intervenuti: si sono registrati alcuni rallentamenti del traffico, ma in breve è stata ripristinata la calma.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti