Kylian Mbappé, il più forte calciatore al mondo im forza al Real Madrid, è accusato a Stoccolma di stupro. La procura della capitale svedese ha oggi confermato l’apertura di un’indagine in merito a fatti avvenuti nel centro di Stoccolma il 10 ottobre scorso, pur senza specificare che essa riguardi l’attaccante del Real Madrid, come invece era stato anticipato dai media locali.
Secondo il quotidiano Expressen, la polizia ha sequestrato alcuni indumenti relativi al caso: un paio di pantaloni neri, un top e degli slip. Mbappé aveva già bollato la notizia dello stupro come “fake news” sui propri canali social, lasciando intendere che la sua diffusione fosse mirata a screditarlo mentre contesta al Psg pagamenti arretrati da 55 milioni di euro.
Alcune foto pubblicate da Aftonbladet mostravano che la polizia stazionava davanti all’hotel in cui Mbappé e il suo entourage hanno dormito durante il soggiorno a Stoccolma.
“Oggi, una nuova voce calunniosa comincia a rimbalzare in rete, partendo dal giornale svedese Aftonbladet – aveva fatto sapere l’entourage del giocatore con un comunicato – Si tratta di accuse totalmente false e irresponsabili, la loro diffusione è inaccettabile. Per mettere fine a questa metodica distruzione dell’immagine di Kylian Mbappé, tutte le ex azioni legali necessarie saranno intraprese per ristabilire la verità e perseguire chiunque – persona o media – sia coinvolto nelle molestie morali e nella diffamazione che Mbappé subisce a ripetizione”.