Un episodio che sta suscitando polemiche vede coinvolto un ragazzo di 23 anni, originario della Guinea, e una pattuglia di carabinieri a Modena.
Il giovane di colore viene colpito a schiaffi e pugni da un militare dell’Arma che tenta, insieme a un collega, di farlo salire sull’auto di servizio. Le immagini sono state riprese da un passante e il video, diffuso sui canali social, è diventato virale. Non si sa per quale motivo i carabinieri fossero intervenuti in quella che appare essere la zona di Largo Garibaldi, alle porte del centro storico di Modena, e nemmeno cosa sarebbe accaduto prima.
Il video è finito all’attenzione della procura di Modena, che ne starebbe valutando i contenuti. Secondo quanto ricostruito lo straniero è stato controllato in un giardino pubblico e trovato senza documenti. Quando i carabinieri lo hanno invitato a seguirli in caserma, l’uomo si sarebbe ribellato ed è stato caricato nell’auto. Arrestato, in tribunale il provvedimento è stato convalidato e l’uomo rimesso in libertà dal giudice.
“Mi hanno picchiato senza motivo, io non ho fatto nulla”, la versione del giovane che dichiara di ”voler denunciare” e dall’ospedale dove è stato ricoverato fa sapere di non stare ancora bene. I due carabinieri sono stati destinati ad altri incarichi.
GUARDA IL VIDEO E IL SERVIZIO DA MODENA SU RAUNEWS
Il ragazzo lavora come aiuto cuoco in un locale di modena è stimato dal proprietario. L’avvocato difesnsore ha parlato invce di una vicenda come se ne vedono spesso in America ai danni di afroamaria