Una serie di tamponamenti sull’Autosole tra Fiorenzuola d’Arda e Parma, in direzione Bologna, ha provocato il ferimento di 25 persone, di cui due in condizioni gravi. La causa: la fitta nebbia che già pochi giorni fa nello stesso tratto di aurtostrada aveva provocato gravi incidenti.
Almeno tre i tamponamenti, uno all’altezza del chilometro 75, un altro al chilometro 80, e ancora al chilometro 85. Oltre una trentina i veicoli coinvolti. Il 118 ha inviato sul posto diversi mezzi di soccorso sia da Piacenza che da Fidenza, e anche i vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola D’Arda e Parma sono impegnati ad intervenire per mettere in sicurezza le auto coinvolte negli incidenti. Numerose le pattuglie della Polizia Stradale da Piacenza, Milano e Parma.
È scattata la procedura di emergenza visto l’alto numero di veicoli incidentati e di feriti. L’autostrada è stata chiusa tra Fiorenzuola e Fidenza. Il bilancio è di 25 persone ferite, di cui due trasportate all’ospedale Maggiore di Parma in codice di massima gravità: uno è al momento in Pronto soccorso, mentre l’altra persona è ricoverata in Rianimazione.