I cantieri per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina partiranno la prossima estate. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, durante un’intervista a Raio 24, la Radio del Sole 24 Ore.
«Se tutto va come da tabella di marcia – ha precisato – l’estate del prossimo anno potremmo fare il collegamento dal primo cantiere dopo 50 anni». Alla domanda se il Ponte possa essere intitolato a Silvio Berlusconi, il leader della Lega e vicepremier non lo ha escluso: “A me come ministro interessa farlo. A Berlusconi mi unisce un affetto straordinario e del ponte Berlusconi era un convinto sostenitore come lo è la maggiioranza degli italiani”.
Intitolare il Ponte sullo Stretto di Messina a Silvio Berlusconi è stata una proposta lanciata dalla sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento, Matilde Siracusano, di Forza Italia: «Penso che il presidente Berlusconi abbia fatto tanto bene a questo Paese e a tanti italiani, non soltanto dal punto di vista politico e imprenditoriale, ma soprattutto dal punto di vista sociale e umano. È normale che ci siano tanti sindaci e tantissimi cittadini che hanno il desiderio di tributargli una strada, una piazza, un aeroporto». La sottosegretaria ha lanciato la sua proposta due giorni fa durante la trasmissione “L’aria che tira” su La7.