mercoledì 4 Dicembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

A TUTTO C’E’ UN LIMITE / Giudice nega a Musk la paga da 55,8 miliardi

Quando è troppo è troppo, ovvero a tutto c’è un limite: sembra questa la filosofia che ha ispirato la sentenza di una giudice del Delaware che ha negato a Elon Musk la super paga che si è attribuito come padrone di Tesla, ben 55,8 miliardi di dollari.

E Musk, che si atteggia a presidente americano in pectore, attacca la giudice Kathaleen St. Jude Mc Cormick (nella foto) che ha negato al patron di Tesla la super paga approvata dal board degli azionisti.  “Sono gli azionisti a decidere, non i giudici!”, ha commentato Musk su X ripubblicando un post di Tesla nel quale si definiva la sentenza “sbagliata”.

“Un giudice del Delaware ha appena annullato la volontà della maggioranza assoluta degli azionisti che possiedono Tesla e che hanno votato due volte per pagare Elon Musk quanto vale. La decisione della corte è sbagliata e faremo appello”, si legge nel post. “Questa sentenza, se non viene ribaltata, significa che i giudici e gli avvocati di parte civile gestiscono le società del Delaware anziché i loro legittimi proprietari: gli azionisti”.

“La mozione di revisione è respinta”, ha scritto McCormick, secondo la quale “il gruppo di difensori, numeroso e di talento, si è sbizzarrito con l’argomentazione della ratifica, ma le loro teorie senza precedenti sono contrarie a molteplici norme di legge consolidate”.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti