domenica 24 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

Terremoto in Turchia: quasi 12.000 vittime. Le altre notizie del giorno

Terremoto in Turchia-Siria

Sale il numero delle vittime: 11.700. Ma gli osservatori ritengono che il bilancio possa aggravarsi. Erdogan ammette che la macchina dei soccorsi è scattata in ritardo. Soltanto in Siria gli sfollati sarebbero 300mila. Continua la gara di solidarietà da tutto il mondo per aiutare la popolazione stremata.

Seconda serata del Festival

La co-conduttrice di Amadeus e Gianni Morandi sarà Francesca Fagnani. “A Sanremo porterò la mia personalità” ha detto la giornalista che farà un monologo su scuola e giovani che sbagliano. Polemico il vicepremier Matteo Salvini: “Non guarderò la puntata, vedrò un film”. Replica di Amadeus: “Se non vuol vedere il Festival cambi canale e scelga un bel film”. La prima serata ha visto il 62,4% di share, un record, con 10 milioni 647.000 spettatori. Blanco, intanto, ha chiesto scusa per la sua sfuriata sul palco.

***

Nel 2022 sono stati 88 i morti sul lavoro in Emilia Romagna. Il dato, in leggere controtendenza rispetto all’anno precedente, è stato diffuso dalla Cgil. In aumento gli incidenti con feriti.

***

Tempio Pausania, processo a Ciro Grillo

“Mia figlia era una persona diversa, da quel momento ha iniziato un periodo tragico in cui era solo un corpo che camminava”. E’ uno dei passaggi chiave del racconto in aula – a porte chiuse – della madre della presunta vittima dello stupro di gruppo, riferita dagli avvocati delle parti lese nel processo contro Ciro Grillo e suoi tre amici genovesi. La ragazza, che all’epoca dei fatti aveva 19 anni, vive ora all’estero. Gli avvocati della difesa dei quattro imputati stanno entrando nello specifico dei messaggi e delle telefonate che la ragazza si sarebbe scambiata con gli amici. (Ansa)

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti