Kate Middleton ha il cancro e si sta sottoponendo alla chemioterapia. Dopo mesi di voci, foto rubate e false teorie del complotto, la Casa Reale inglese ha deciso di svelare la verità sulle condizioni di salute della Principessa del Galles, operata all’addome a gennaio e sparita dai radar dei tabloid per settimane. Per la Corona inglese un altro shock dopo l’annuncio della malattia del re Carlo III, operato di recente per un tumore.
In un videomessaggio pubblicato su Twitter dal canale ufficiale di Kensington Palace, Kate ha detto di aver subito un importante intervento chirurgico addominale a gennaio 14 per una condizione che si credeva non cancerosa ma che test successivi hanno rivelato che era presente un cancro.
IL VIDEOMESSAGGIO DALLA BBC
Kate ha rivelato che la diagnosi è stata un “enorme shock” e lei e il principe William hanno fatto di tutto per elaborarla in privato per il bene della loro famiglia. “Sto bene e divento più forte ogni giorno – ha aggiunto – mi sto concentrando sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito. Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come l’amore, il sostegno e la gentilezza che sono stati dimostrati da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi.”