Decine di ragazzini che incitano le coetanee che si stanno picchiando e filmano la scena con i telefonini. Video che sono stati poi pubblicati in chat e canali social. La rissa è scoppiata vicino a una fermata del pullman a Roè Volciano, nel bresciano. In ospedale una 14enne; la ragazzina che l’ha accoltellata, di 15 anni, è accusata di tentativo di omicidio. Entrambe le ragazze sono nate a Brescia da famiglie di origini marocchine.
Dopo una serie di insulti e accuse alla fermata del bus, tra le due è scoppiata la rissa di fronte a un numeroso gruppo di coetanei, che invece di dividerle hanno incitato le adolescenti e ripreso la scena con i telefonini. La situazione è poi degenerata quando la 15enne ha tirato fuori dalla tasca un coltello a scatto e ha colpito l’altra con sette coltellate alle braccia, ai fianchi, alle cosce. La rissa è avvenuta sotto gli occhi di numerosi coetanei delle due ragazze che, al posto di fermare la violenza, le incitavano e allo stesso tempo registravano la scena con i telefonini. I video sono stati postati sui social e sono diventati virali
Qualcuno ha finalmente chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivate ambulanza e automedica. Le due ragazze sono state portate in ospedale. La 14enne è ferita gravemente a un fianco, ma non è in pericolo di vita. La 15enne, dopo essere stata medicata in ospedale, è stata trasferita in caserma e interrogata dai carabinieri. I militari hanno sentito anche diversi ragazzini che hanno assistito all’accaduto. Le immagini dell’aggressione, riprese da diversi telefonini, sono agli atti.