venerdì 22 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

Sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging: si indaga per omicidio colposo

E’ Paolo Pasqualini, 39 anni, residente a Manziana, vicino Roma, l’uomo sbranato e ucciso da tre Rottweiler ieri mattina nei boschi. L’uomo è stato identificato solo diverse ore dopo il rinvenimento del cadavere da parte dei carabinieri dato che presentava profonde lesioni su più parti del corpo: ferite sul viso e sugli arti superiori. La tragedia è avvenuta intorno alle 8.30, all’arrivo dei soccorsi l’uomo era già morto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto, la vittima stava facendo jogging.

I tre cani sono stati catturati dopo essere stati sedati dai carabinieri forestali e dai veterinari della Asl, quindi condotti in un canile della zona. Sono scappati da una casa che si trova non lontano dal punto in cui il 39enne è stato aggredito a morte. Sono in corso le indagini. Il primo punto da chiarire è come i cani siano riusciti a uscire dall’abitazione, dove era presente solo la proprietaria, mentre il marito era fuori città.

“Non sono mai stati aggressivi, prima d’ora”, ha detto la donna, sconvolta per l’accaduto. La coppia potrebbe rischiare una accusa di omicidio colposo e malgoverno di animali. Al momento la procura di Civitavecchia, titolare delle indagini, aspetta la prima informativa dai carabinieri. Dopo averla visionata deciderà se iscrivere le due persone sul registro degli indagati. Per i proprietari si potrebbe valutare l’ipotesi di reato: da omessa custodia di animali a omicidio colposo

IERI. Tragedia a Manziana, alle porte di Roma. Questa mattina intorno alle 8,30 un uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato trovato morto, con tuta probabilità sbranato da cani rottweiler mentre faceva jogging nel parco. Carabinieri, guardia parco del Bosco, Forestali, veterinari e accalappiacani (dotati anche di fucili con sedativi), protezione civile, sindaco e vice sono sul posto per gli accertamenti.

L’uomo indossava un abbigliamento sportivo e presentava profonde lesioni sul corpo, sul viso e sugli arti inferiori. I cani, forse scappati da un’abitazione nei dintorni, sono stati catturati. La foto è tratta dall’Agenzia Dire (www.dire.it)

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti