venerdì 15 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

ROMA / Una dodicenne accoltella il compagno di classe: “Hai fatto la spia”

“Hai fatto la spia”: a Roma una ragazzina accoltella un compagno nel cortile della scuola, poi chiama i carabinieri. Il ferimento è avvenuto poco prima delle 8 nel cortile dell’edificio: il 12enne colpito è stato accompagnato in ospedale e non è grave. La scuola è la Vivaldi, a Santa Maria delle Mole nel comune di Marino nell’area dei Castelli Romani alle porte di Roma.

La ragazzina, che lì per lì dopo i colpi è scappata allontanandosi a piedi, ha poi contattato i carabinieri in lacrime per autodenunciarsi. Il ragazzino ferito, anche lui di 12 anni, è stato accompagnato in ospedale Bambin Gesù di Roma. La lite sarebbe avvenuta in seguito ad alcuni screzi avvenuti a scuola nei giorni precedenti. “Hai fatto la spia“, avrebbe detto la 12enne al compagno prima di colpirlo.

Subito dopo il ferimento, sono intervenuti il preside e il personale della scuola per soccorrere il ragazzo, che ha riportato lievi ferite a una mano e al petto. Per colpire io compagno, la 12enne avrebbe utilizzato un coltello da cucina, che poi è stato recuperato dai carabinieri. La cosa preoccupante è che la ragazzina fosse arrivata a scuola con il coltello preso da casa. Il che farebbe pensare a un gesto premeditato.

La studentessa secondo quanto accertato dai carabinieri, avrebbe accoltellato il compagno di classe in quanto ritenuto colpevole di aver fatto la spia su un compito in classe copiato. Gli investigatori hanno ascoltato i genitori della ragazzina e gli insegnanti dell’istituto scolastico e invieranno un rapporto alla procura dei minorenni di Roma. Non si esclude che sia la vittima, sia la compagna di classe possano essere ascoltati in audizione protetta.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti