Un safari artistico per le vie di Londra. Banksy continua la sua serie di lavori sul tema degli animali con i pellicani che sono comparsi vicino a un ristorante a Walthamstow (a nord-est di Londra) idealmente appoggiati sull’insegna del locale (foto sotto). Questo il tour del popolare e misterioso street artist: lunedì era una capra a Kew, a sud-ovest di Londra; martedì due elefanti a Chelsea, a ovest di Londra; mercoledì tre scimmie a Shoreditch, a est della città, e giovedì un lupo dipinto su un’antenna parabolica a Peckham (a sud-est della capitale britannica), subito rubata.
Quest’ultima ondata di opere ha scatenato speculazioni tra i fan sul loro significato e se questo safari artistico continuerà durante il fine settimana a Londra.
Una quarta opera di Banksy realizzata a Londra in quello che è stato definito come il «safari» giornaliero del celebre street artist britannico è stata rubata.
In precedenza Banksy aveva realizzato tre scimpanzé che volteggiano su un ponte della ferrovia di Brick Lane, una capra in bilico a Kew Bridge e due elefanti con le proboscidi che si sfiorano a Chelsea.
In ogni occasione, anche per il lupo, le immagini della nuova opera sono state pubblicate negli ultimi giorni dall’artista sul suo profilo Instagram e sul sito banksy.co.uk.
Secondo la Bbc, la serie artistica si concluderà alla fine di questa settimana. Ci sono state molte speculazioni su cosa potrebbero significare i pezzi, ma i rappresentanti di Banksy finora hanno rifiutato di commentare qualsiasi teoria.