sabato 26 Ottobre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

IL SAFARI DI BANSKY

Un safari artistico per le vie di Londra. Banksy continua la sua serie di lavori sul tema degli animali con i pellicani che sono comparsi vicino a un ristorante a Walthamstow (a nord-est di Londra) idealmente appoggiati sull’insegna del locale (foto sotto). Questo il tour del popolare e misterioso street artist: lunedì era una capra a Kew, a sud-ovest di Londra; martedì due elefanti a Chelsea, a ovest di Londra; mercoledì tre scimmie a Shoreditch, a est della città, e giovedì un lupo dipinto su un’antenna parabolica a Peckham (a sud-est della capitale britannica), subito rubata.

Quest’ultima ondata di opere ha scatenato speculazioni tra i fan sul loro significato e se questo safari artistico continuerà durante il fine settimana a Londra.

Una quarta opera di Banksy realizzata a Londra in quello che è stato definito come il «safari» giornaliero del celebre street artist britannico è stata rubata.

Si tratta di uno stencil nero di un lupo che ulula alla luna raffigurato su una antenna parabolica in cima al tetto di un edificio a Peckham, nel sud della capitale. Come si vede dalle fotografie diffuse dai media del Regno Unito un uomo mascherato ha divelto l’antenna e, aiutato da un altro individuo, si è allontanato indisturbato.

In precedenza Banksy aveva realizzato tre scimpanzé che volteggiano su un ponte della ferrovia di Brick Lane, una capra in bilico a Kew Bridge e due elefanti con le proboscidi che si sfiorano a Chelsea.

In ogni occasione, anche per il lupo, le immagini della nuova opera sono state pubblicate negli ultimi giorni dall’artista sul suo profilo Instagram e sul sito banksy.co.uk.

Secondo la Bbc, la serie artistica si concluderà alla fine di questa settimana. Ci sono state molte speculazioni su cosa potrebbero significare i pezzi, ma i rappresentanti di Banksy finora hanno rifiutato di commentare qualsiasi teoria.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti