domenica 24 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

SIDNEY / Strage in un centro commerciale: colpito anche un neonato

Attacco al centro commerciale Westfield di Sydney dove un uomo ha aggredito diverse persone. Sarebbero almeno sei le vittime trovate prive di vita. Alcuni testimoni citati dal Guardian hanno riferito che tra le persone colpite ci sarebbero anche una madre con il figlio di appena nove mesi. Non è chiaro se siano solo feriti.

Secondo quanto annunciato dalle autorità locali, che hanno chiesto alla popolazione di allontanarsi dall’area, l’omicida avrebbe aperto il fuoco contro la polizia che ha risposto colpendo l’uomo. Le notizie sono al momento frammentarie. Decine di veicoli della polizia e numerose ambulanze hanno raggiunto il centro commerciale, mentre le persone hanno tentato la fuga in preda al panico.

Nei video diffusi si vedono molte ambulanze e auto della polizia, oltre a una folla di persone, intorno al centro commerciale. Il testimone Roi Huberman ha raccontato alla Abc di essersi rifugiato in un negozio e di aver visto la gente lasciare il centro commerciale in lacrime.

Un portavoce del servizio di soccorso del New South Wales ha detto che l’agenzia ha risposto a “segnalazioni di un uomo che correva per Westfield con un coltello”.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti