Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito in una sparatoria a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. L’uomo deceduto in ospedale è Antonio Bellocco, di 39anni, colpito con arma da taglio. Il ferito, portato in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano per una lesione d’arma da fuoco alla gamba, è Andrea Beretta, 49 anni, attuale capo degli ultrà nerazzurri, in stato d’arresto per omicidio.
Bellocco, legato alla curva nerazzurra e anche alla ‘ndrangheta, stando a quanto riferito, avrebbe sparato a Beretta, ferendolo alla gamba. Beretta nonostante fosse ferito ha ucciso a coltellate il rivale. Delle indagini sulle tifoserie milanesi se ne sta occupando da tempo il Pm Paolo Sorati. Beretta è piantonato in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione, Bellocco (nella foto a sinistra) avrebbe sparato a Beretta (a destra), 49 anni, ferendolo gravemente. In risposta, Beretta avrebbe reagito colpendo a morte Bellocco con un’arma da taglio. Nonostante i tentativi dei soccorritori del 118 di salvare la vittima, Bellocco è morto sul posto per le gravi lesioni riportate. Beretta, invece, è stato trasportato d’urgenza in ospedale.