venerdì 22 Novembre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

Milano, ereditiera uccisa con un peso da bodybuilding: accusato il figlio

Fiorenza Rancilio, appartenente a una notissima famiglia di immobiliaristi, sarebbe stata uccisa con peso da bodybuilding prelevato dalla stanza-palestra dell’appartamento all’ottavo piano e ritrovato in una stanza attigua a quella in cui è stato ritrovato il cadavere. Sarebbe questa l’arma con cui è stata uccisa l’ereditiera della nota famiglia italo-svizzera di immobiliaristi in via Crocefisso 6: le analisi con il luminol hanno evidenziato tracce di sangue sulla superficie del peso e la forma è stata giudicata compatibile con la ferita al volto con cui è stata sfigurata la donna.  Sono state evidenziate tracce di sangue sulla superficie del peso e la forma è stata giudicata compatibile con la ferita al volto con cui è stata sfigurata la donna

Nelle prossime ore la pm farà la richiesta di convalida del fermo del figlio della vittima, 35 anni. L’uomo non è ancora stato interrogato. Resta ricoverato in Psichiatria al Policlinico. Sembra che donna nutrisse da tempo timori nei confronti del figlio.

E’ stata la collaboratrice a trovare l’immobiliarista rinvenuta senza vita nella sua abitazione, con una profonda ferita alla testa, riversa a terra nel salone dell’appartamento. La donna stamattina non sarebbe riuscita ad entrare come ogni giorno nell’abitazione al nono piano. Solo dopo essere passata dagli uffici dell’immobiliare Omnium nello stesso palazzo e risalita ed è riuscita a farsi aprire dal figlio 35enne della donna. Nel salone poi ha scoperto il corpo di Rancilio. Da alcuni giorni non si avevano più sue notizie.

In casa, quando i carabinieri hanno scoperto il cadavere di sua madre, c’era il figlio 35enne che è stato portato via in ambulanza per essere visitato in ospedale. Da quanto si apprende, l’uomo era in forte stato di choc. Nelle prossime ore, sarà ascoltato dai carabinieri.

La porta d’ingresso – a quanto si è appreso – era chiusa dall’interno al momento dell’arrivo degli investigatori dell’arma che stanno cercando di ricostruire quanto successo. Non si esclude l’ipotesi dell’omicidio.

Intanto arrivano le prime testimonianze: “Mai sentiti litigi, mai urla”, ha riferito un
addetto alle pulizie dell’edificio al civico 8. “Non vedevo la signora da un po’ di tempo – ha affermato – Sia lei sia il figlio erano sempre molto cordiali quando li ho incontrati, anche il figlio era sempre molto tranquillo”.

Foto: L’abitazione di Via Crocefisso 6, a Milano dove è stata trovata morta l’immobiliarista.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti